Finora ci avete visitato in 10759.

Main Sponsor

Partner

Storia

A Sanguinetto è rifiorita la PALLAVOLO
Da più anni la pallavolo era stata donata in gestione alla società di Pallavolo Cerea la quale, per ovvi motivi logistici, non ha saputo e potuto mantenere in vita la grande tradizione pallavolistica che ha sempre contraddistinto il nostro paese. Le ragazze piano piano hanno abbandonato lo sport oppure si sono dileguate in altre società limitrofe.
 Nel 2010/2011, grazie alla spinta e all’impegno di alcuni genitori, siamo riusciti a ripartire anche se con non poche difficoltà con l’attività ed abbiamo formato la società Polisportiva Sanguinetto ASD.

In pochissimi anni si è riusciti a ricreare quello che era il sogno di moltissimi ragazzini altrimenti irrealizzabile.  
Tutto questo è stato possibile grazie ad un ambiente sano e allo stesso tempo competitivo, che trasmette l’idea della competizione nel rispetto del prossimo e di come questo sport non sia semplice attività sportiva ma presenti ed abbia valori molto più importanti quali: amicizia, forza, coraggio e determinazione e di conseguenza felicità… Valori che resteranno indelebili nel cuore di ogni atleta e per tutta la formazione della sua vita.
Il gruppo, partito nel 2010/2011 con appena 9 ragazzine di 14/16 anni, ha proseguito poi con la creazione del gruppo: "Volley Sanguinetto"

Oggi ha raggiunto, nonostante la piccola entità numerica del nostro paese, più di 150 tesserati e con soltanto 4 atlete maggiorenni.
Dal 2014 è nato il movimento: "AlfaVolley" che promette di impegnarsi nel progetto "scuola di pallavolo": aumentare la competitività mantenendo comunque sempre l'attenzione principale alla formazione della persona dal punto di vista psico-motoria di tutti i nostri atleti coinvolgendoli anche senza distinzione di livello e capacità. Partecipiamo a ben 8 campionati di federazione (FIPAV) con risultati ogni anno ben al di sopra delle aspettative di inizio stagione e in continuo miglioramento. Lavoriamo con determinazione per aumentare il livello di competitività e la qualità dei tecnici e delle nostre atlete perchè il nostro sogno nei prossimi anni è quello di raggiungere con le nostre forze e con la stessa passione i campionati in regione.
I gruppi di lavoro si sviluppano in diverse squadre di tutte le età giovanili a partire dalla scuola materna con micro e baby volley poi scuole elementari con il minivolley fino alle scuole medie e superiori e sia maschile che femminile.
 
Un grazie particolare agli allenatori che hanno svolto davvero molto bene e con splendida dedizione il loro lavoro. Un grazie anche agli arbitri e ai segnapunti, lavori importanti e delicati, ma persone   speciali sulle quali abbiamo sempre potuto contare. Un grazie a tutti i dirigenti e collaboratori vecchi e nuovi, diventati veri punti di forza e riferimento.
 
Un grazie enorme ai genitori che ci hanno supportato e sopportato nei nostri limiti; siamo certi di aver messo a disposizione le migliori risorse possibili e disponibili per i nostri giovani. Il grazie più grande va a voi atleti che sapete tirar fuori sempre il meglio da tutti noi!! Ci regalate il meglio che questo sport può donarci, esprimendo forza, grinta, tenacia, costanza ed emozioni che la pallavolo sa dare, soprattutto per la vita perché la pallavolo è anche questo…la pallavolo è la nostra vita. Grazie a voi e…. Come ogni anno, come ogni partita, come ogni set... Si ricomincia ancora da zero..  Arrivederci al prossimo anno!!!

Grazie a tutti
AlfaVolley

Team Volley Academy

Link utili

Copyright 2016

Sito generato con sistema PowerSport